Trucchi e Soluzioni per Windows XP… e non solo

Ecco qua una nuova rubrica per venire incontro alle vostre mille domande e ai vostri mille problemi che ogni giorno vi attanagliano nell’uso del mitico Windows XP e dei suoi fedeli compagni Office e Internet Explorer!!! :-) Ebbene sì… ho deciso di mettere al servizio della comunità il mio “sapere informatico”.

Lo scopo di questo spazio è di trovare una risposta ai quesiti più comuni a cui si va incontro nell’uso quotidiano del PC. Non solo Windows, quindi, ma anche programmi di uso comune e problematiche relative all’hardware. Inizierò con una serie di “tips” utili e mano mano ne aggiungerò degli altri.

Naturalmente la creazione di questa pagina sarà anche compito vostro, non esistate a contattarmi per chiedere aiuto, ma soprattuto per dare aiuto. Se conoscete la soluzione a un problema non indugiate… ma postate!!! ;-) I quesiti risolti, poi, verranno aggiunti alla pagina.

P.S. Qui non si parla di Windows Vista perchè non lo conosco e non ho intenzione di conoscerlo!


pc problema

Prima di prendere a martellate il vostro Pc… vistate e fate visitare questo blog!!!

Stay Tuned

by Dr.Jumper

Come rimuovere il vecchio Windows Messenger

Per eliminare definitivamente il vecchio Windows Messenger (che è ben diverso dal nuovo Windows Live Messenger), installato di default nel sistema operativo e che può creare problemi del tipo “è stato effettuato un accesso da un altro computer…” cliccate su Start, poi cliccate su Esegui e digitate nella finestra che vi appare la seguente stringa: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove dopodichè cliccate su OK e se vi chiede di riavviare il pc, fatelo.

Come salvare le emoticon, le animoticon e gli sfondi di Windows Live Messenger

E’ l’incubo di tutti coloro che usano Messenger… formattare e perdere tutte le “faccine”, le animoticon, gli sfondi… una tragedia insomma!!! A parte gli scherzi… ecco come salvare tutti gli oggetti. Per prima cosa bisogna visualizzare le cartelle nascoste e per farlo bisogna aprire una qualsiasi cartella, andare su Strumenti—> Opzioni Cartella—> Visualizzazione e selezionare Visualizza cartelle e file nascosti e fare click su OK. A questo punto andate nella cartella: C:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\tuoindirizzo@hotmail.it copiatene tutto il contenuto e salvatelo su un cd o una chiavetta usb. A questo punto avete salvato tutti i dati e quando formatterete il pc non vi resta che andare nella stessa cartella (dopo aver installato Windows Live Messenger) e incollare i dati precedentemente salvati.

In alternativa potete scaricare il programma gratuito Msn BackUp il quale impiegherà moltissimo tempo in più e non è detto che non si blocchi durante l’esecuzione. A voi la scelta.

Come risolvere il problema della cancellazione dei file .avi

Se non riuscite a cancellare un file .avi dal vostro pc, perchè vi appare una schermata che vi avvisa che il file è in uso, procedete nel modo che segue. Solitamente il problema riguarda i file incompleti che stiamo scaricando ed è dovuto ad un bug di Windows Xp nella gestione delle Anteprime.

Aprite il registro di sistema (Start->Esegui->e poi digitate Regedit e premete OK)
Cliccando sulle + portatevi alla chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler e cancellate il contenuto della chiave di default (predefinito) nella parte destra della finestra (cliccateci sopra 2 volte e cancellate tutto ciò che c’è in “dati valore”).
Dopodichè portatevi alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32
e cancellate anche qui il contenuto delle chiavi nella parte destra della finestra.

N.B. l’operazione modificherà il registro di sistema e se effettuata correttamente non correrete nessun rischio. Per sicurezza è consigliabile effettuare prima una copia del registro di sistema in questo modo: sempre dall’editor del registro di sistema cliccate su File, poi su Esporta, date un nome al file e scegliete la directory in cui salvarlo, selezionate in fondo alla finestra “tutto” come Intervallo di Esportazione e infine fare clic su Salva.

Come salvare e vedere sul proprio pc i video da Youtube e co.

Innanzitutto diciamo che ci sono due metodi:

Metodo 1
Potete andare nel sito : www.keepvid.com e incollare su “Download videos DIRECT from most video sites Copy ” il link del video che vi interessa (es: http://www.youtube.com/watch?v=G0LtUX_6IXY)

Metodo 2 [Update 13/02/2008]

Con Mozilla Firefox (se non lo usate cosa aspettate a farlo!) andate a questo sito https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006 e cliccate su “installa ora”. Pochi secondi e il plugin VideoDownloader farà parte del vostro beowser. Infatti al riavvio di Firefox noterete un’icona stile “atomo” formata da tre palline colorate, in alto a destra della barra degli indirizzi. Da adesso ogni qualvolta andrete su una pagina di un video di Youtube l’icona inizerà a girare. Cliccate sulla freccina nera a fianco all’icona e salvate il file con estensione .flv.

Adesso che ho salvato il video come lo vedo sul pc?
Semplice. Basta andare su questo sito http://www.enricolai.com/FVP/ e scaricare (in fondo alla pagina) il programmino Flash Video Player. Una volta scaricato basta lanciarlo, in quanto non ha bisogno di essere installato, fare clic col tasto destro sulla schermata che vi appare e scegliere “open flv video from disk”, scegliete il vostro video appena salvato… et voilà il gioco è fatto.
Naturalmente FVP legge tuti i tipi di file .flv non solo quelli scaricati da Youtube ;-)

Come aprire i file di Office 2007 (Vista) con Office 2003 (XP)

Ricevete file di Word, di Excel dai vostri amici e non riuscite ad aprirli? Bene… anzi male! Eccovi le soluzioni.

Soluzione 1

Andate sul sito della Microsoft, scaricate il “Compatibility Pack” e installatelo.

Soluzione 2

I nuovi formati di Office hanno un’estensione diversa da quella classica, tutti hanno una x finale in più; un file di Word non ha più l’estensione .doc ma .docx, Excel diventa .xlsx e Powerpoint .pptx. A questo punto, se non volete installare nulla basta rinominare il file desiderato eliminando la x.

Se nel nome del vostro file non compare l’estensione bisogna visualizzarla e per farlo bisogna aprire una qualsiasi cartella, andare su Strumenti—> Opzioni Cartella—> Visualizzazione e deselezionare “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”. A questo punto potete rinominare il file.

Come salvare le e-mail di Outlook Express

Dovete formattare e siete terrorizzati all’idea di dover perdere tutte le vostre e-mail? Niente paura!

Per prima cosa bisogna visualizzare le cartelle nascoste e per farlo aprite una qualsiasi cartella, andate su Strumenti—> Opzioni Cartella—> Visualizzazione e selezionate Visualizza cartelle e file nascosti e fare click su OK. Dopodichè basta andare nella cartella C:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{48CE20AD-FE62-4CFE-AEF4-C578B925A581}\Microsoft\Outlook Express e salvare tutti i file .dbx esistenti. Una volta reinstallato il sistema, copiate nella stessa cartella tutti i file salvati.

Come scaricare la posta di Libero con Outlook Express usando altre connessioni come Alice

Avete una casella di posta Libero, Hotmail o altre ma non potete scaricare con Outlook Express le vostre e-mail perchè avete un abbonamento adsl con un altro provider, per esempio Alice?

Niente paura. La soluzione si chiama FreePOPs.

E’ inutile che stia qui a scrivere quanto già presente sul sito ufficiale, ricco di informazioni e con un tutorial che vi spiega passo a passo la configurazione del semplicissimo programmino da utilizzare. Non vi resta altro che scaricare da qui l’ultima versione del software e poi leggere la documentazione necessaria per il corretto utilizzo di FreePOPs. Se poi avete bisogno di un supporto non vi resta che chiedere sul forum ufficiale oppure al sottoscritto! :-)

  1. nondire
    giovedì, 3 gennaio 2008 alle 10:21 | #1

    Una risorsa continua questo blog…….
    ricco di soluzioni…alternative…
    e fuori dal mondo pc?
    Quante Soluzioni conosci?…..
    skerzo a presto…..
    ciao e continua cosìììì.

  2. giovedì, 3 gennaio 2008 alle 13:19 | #2

    bra bra…x i miei mille problemi…sempre più strani…mi sa…mi sa…ke mi sarà d’aiuto…poi…in ogni caso…io posso usufruire dell’assistenza a casa ^_^

  3. giovedì, 3 gennaio 2008 alle 20:24 | #3

    @nondire: fuori dal mondo pc è tutto così bello e così complicato… e non esistono guide o manuali o trucchetti per andare avanti… bisogna semplicemente vivere!

    @marix: ma ricordati che l’assistenza a casa ha un prezzo… hihihihi

    Alla prox!

  4. sabato, 16 febbraio 2008 alle 15:24 | #4

    ho bisogno di cancellare dei programmi e delle applicazioni, come devo fare?

  5. domenica, 17 febbraio 2008 alle 10:44 | #5

    @Biagio: per eliminare correttamente un programma installato, vai nel Pannello di Controllo e scegli Installazione applicazioni, da qui seleziona dall’elenco il programma che ti interessa e fai click su Rimuovi

  6. lunedì, 23 giugno 2008 alle 20:19 | #6

    Ciao, sono Sniper Wolf, amministratore del sito web Sparkblog.org. Innanzitutto, vorrei farti un complimento per il blog!

    Vorrei proporti uno scambio di link fra i nostri due blog.

    Aspettando una tua risposta, ti auguro una buona serata (scusa per l’OT ;) ).

    Ciao!

  7. peppe
    sabato, 6 settembre 2008 alle 12:35 | #7

    grazie a questo blog ho risolto un problemuccio…continua così!!!

  8. sabato, 6 settembre 2008 alle 15:31 | #8

    @Peppe: Thanks!!!

  9. peppe
    venerdì, 3 ottobre 2008 alle 13:18 | #9

    ciao alfonso ho un problema…mi hanno formattato il pc, solo ke adesso sto cercando di installare messenger2008 solo ke mi kiede installare un programma:Windows Installer 3.1 Redistributable (v2) oppure una versione successiva…come posso fare???

    a presto… peppe

  10. venerdì, 3 ottobre 2008 alle 18:29 | #10

    @Peppe: Da qui puoi scaricare la versione dell’installer: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4&displaylang=it#filelist
    Immagino che tu abbia Windows Xp quindi devi scaricare il file dal nome “WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe” che è l’ultimo della lista in fondo alla pagina.
    Una volta scaricato il file basta installarlo e poi puoi procedere all’installazione di Messenger 2008.
    Fammi sapere :-)

  11. martedì, 14 ottobre 2008 alle 8:21 | #11

    A casa uso OutlookExpress per ricevere/inviare posta.libero con adsl infostrada. In ufficio uso il web di libero per detta posta. Ebbene quando riapro OutlookExpress a casa vedo regolarmente la posta in/out, poi vado in ufficio l’indomani e noto che la posta precedente in entrata è sparita (cioè risulta solo su outlook express di casa). Come faccio ad impostare sulla pagina di Libero in ufficio l’opzione di far rimanere anche su detta pagina tutte le e-mail in entrata senza che sono obbligato ad aprire l’outlookexpress di casa per leggere tutte le e-mail in entrata precedentemente ? GRAZIE attendo una tua cortese risposta.

  12. mercoledì, 15 ottobre 2008 alle 8:00 | #12

    @Sergio: Ciao, per risolvere il problema devi configurare Outlook con il protocollo IMAP invece di POP3. Per ulteriori informazioni sul protocollo IMAP puoi leggere qui http://www.webwards.net/la-comodita-del-protocollo-email-imap-1128.html
    Spero di esserti stato d’aiuto.
    A presto

  13. Dotty87
    martedì, 28 ottobre 2008 alle 10:46 | #13

    Blog spettacolo…sono entrato per leggere la riforma universitaria e mi sono perso all’interno del blog ;) veramente ricco di info…Cerca di dare un contributo per migliorare questo mondo shit! A presto da Dotty ;)

  14. martedì, 28 ottobre 2008 alle 23:09 | #14

    @Dotty87: Grazie mille! Si fa quel che si può, e sfruttare gli strumenti offerti dalla rete è un ottimo inizio. Continua a seguirmi. A presto

  15. marcello
    venerdì, 9 gennaio 2009 alle 14:15 | #15

    Ciao sono capitato per caso sul sito e .. davvero interessante ..
    volevo farti una domanda e spero di essere nella sezione giusta,
    quando scollego un hd esterno da usb ho sempre un messaggio :
    “si è verificata un’eccezione durante l’esecuzione di shell.32. dll,control_rundll hotplug.dll2 ..e a seguire : si è verificato un errore in rundll32.exe l’applicazione verrà chiusa . .
    come posso risolverlo senza formattare ? un grande grazie comunque per la tua risposta a presto ciao Marcello

  16. sabato, 10 gennaio 2009 alle 22:36 | #16

    @Marcello
    CIao, grazie per i complimenti.
    Devo dire che è un problema strano, non ne avevo mai sentito parlare.
    Quando scolleghi l’hd esterno, lo fai attraverso “rimozione sicura dell’hardware”?
    Potrebbe essere anche un problemi di permessi.
    Questo problema capita all’utente che è anche amministratore del computer? O capita ad utenti che non hanno tutti i permessi?

  17. marcello
    domenica, 11 gennaio 2009 alle 16:20 | #17

    ciao grazie a te per la pronta risposta .. la rimozione la faccio attraverso “rimozione sicura dell’hardware” ed il computer lo uso solo io come amministratore.. dimenticavo di dirti che il s.o. è xp con service pack due .. ciao a presto

  18. venerdì, 16 gennaio 2009 alle 22:00 | #18

    @Marcello: Non so che dirti, è un problema davvero strano. Prova a installare il Service Pack 3, non so se risolverai il problema, ma quantomeno avrai un sistema operativo più aggiornato e sicuro. Lo puoi scaricare da qui: https://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&DisplayLang=it
    Se risolvi tienimi informato.

  19. marry2008
    giovedì, 22 gennaio 2009 alle 12:44 | #19

    ciao ,sono entrata qui per caso e mi sono persa ..bravo!! tutto e cosi utile e importante ..un salutone elly

  20. blissyou
    venerdì, 27 febbraio 2009 alle 16:01 | #20

    mi sai dire come posso correggere il mio computer (win xp home edition)? da alcuni giorni non posso accedere nè al sito di myspace.com ne a you tube. navigo tranquillamente in tutti gli altri. fino a qualche tempo fa lo facevo tranquillamente. ho adobe flash player installato (ultima versione), internet 7 ( prima avevo la versione 8, poi sono tornato alla 7 per provare se dipendeva da ciò. ma niente.
    se possibile puoi mandarmi una risposta via e-mail? grazie. blissyou

  21. lunedì, 2 marzo 2009 alle 11:34 | #21

    @Blissyou: il problema può essere dovuto da molte cause. Innanzitutto prova a navigare usando Firefox e non Internet Explorer, lo puoi scaricare da qui: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/. Dopodichè prova a fare una scansione con un antivirus, se non ce l’hai ti consiglio di scaricare Antivir Free da qui: http://www.free-av.com/en/download/index.html e poi fare anche una scansione con Spybot che puoi trovare qui:http://www.safer-networking.org/it/download/index.html
    Spero di essere stato di aiuto.
    Fammi sapere
    A presto

  22. blissyou
    lunedì, 2 marzo 2009 alle 16:26 | #22

    grazie per aver risposto. ho provato entrambe le soluzioni, ma nienete. spy bot s&d ce l’ho già. ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non ha trovato niente. avira è il mio antivirus di base. . se hai qualche altra soluzione!?!?
    potrebbe dipendere da qualche file cancellato da CCleaner?
    ho anche provato a reinstallare e correggere automaticamente i file system. ma niente. grazie

  23. giovedì, 5 marzo 2009 alle 10:56 | #23

    @Blissyou: è molto strano… a questo punto penso che il problema sia dovuto al tuo provider, che dal tuo ip dovrebbe essere tele2, correggimi se sbaglio.
    Tele2 filtra le connessioni p2p, e quindi con programmi aperti tipo Emule a volta la navigazione su siti un pò più “pesanti” risulta lentissima.
    Quindi, se non lo hai già fatto prova a navigare tenendo chiusi tutti i programmi p2p.
    Se invece il problema di cui mi parli si verifica in un ufficio, ovvero in presenza di una rete, potrebbe essere dovuto al blocco dei siti messo a monte da chi gestisce il server. A questo punto per aggirare il problema dovresti navigare utilizzando dei proxy, e qui trovi una lista: http://geniushackers.com/blog/it/2008/01/09/another-list-of-proxy-sites-to-open-blocked-sites/, ma non è detto che funzioni.
    Un ultima cosa: non ho capito se hai provato con Firefox.
    A presto

  24. manu
    sabato, 7 marzo 2009 alle 18:58 | #24

    SI PUò RICAVARE L’APPLICAZIONE (EXE) DA UN PROGRAMMA GIà INSTALLATO?

  25. fabri
    giovedì, 7 maggio 2009 alle 17:35 | #25

    Salve sono un novellino nel mondo dei pc,ho notato in altri pc quando arriva un emeil nel desktop appare un avviso cosa devo fare x farlo apparire nel mio,io uso il programma di posta outlook express,si può fare?

  26. sabato, 9 maggio 2009 alle 12:53 | #26

    @Fabri: Ciao fabri, per fare ciò devi utilizzare un mail checker, uno semplice e gratuito è MailCheck che puoi scaricare da qui: http://www.tucows.com/preview/261997
    Una volta installato, imposti ogni quanto minuti vuoi far controllare la tua casella e quando arriva un messaggio ti avverte. A questo punto puoi apire Outlook Express e scaricare la posta.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saluti

  27. Fabri
    sabato, 9 maggio 2009 alle 18:33 | #27

    ciaociao ti ringrazio x la tua risposta complimenti x il sito molto utile x le persone che come me sono alle prime armi con il pc

    saluti Fabri

  28. lajon
    domenica, 14 giugno 2009 alle 6:40 | #28

    complimenti …davvero interessante e di molto aiuto…grazie

  29. lajon
    domenica, 14 giugno 2009 alle 6:44 | #29

    ciao…. i ho un problema ke miassilla da giorni …spero tu mii possa aiutare,il mio pc si spegne all iprovviso,,e si riavvia da se…come è possibile? aspetto una tua risponta con ansia..grazie mille,,,ciao

    • domenica, 14 giugno 2009 alle 13:29 | #30

      Ciao,
      detto cisì è difficile identificare il problema, le cause possono essere molteplici.
      Di solito quando succede questo, il problema è di tipo hardware e l’inidiziato numero 1 è l’alimentatore. Se è vecchiotto o ha una potenza non tanto elevata prova a sostituirlo.
      Altra causa possono essere le memorie Ram, se recentemente hai aggiunto e/o sostituito le ram, prova a rimetterle come erano prima.
      La causa potrebbe essere anche di tipo software, ma è rara come cosa. potrebbe essere qualche driver di una periferica che hai aggiunto, se lo hai fatto.
      Non ti resta che fare le prove per riuscire a capire da dove viene il problema.
      Spero di esserti stato d’aiuto.
      A presto

  30. giulio
    domenica, 14 marzo 2010 alle 0:06 | #31

    ho bisogno di rundll.32.exe….i miei programmi sono tutti bloccati…non ho cd xp…

  31. giulio
    domenica, 14 marzo 2010 alle 0:06 | #33

    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo

  32. Iaio
    venerdì, 28 maggio 2010 alle 16:36 | #34

    Posso fare in modo che, l’avviso di nuove e.mail sul desktop, rimanga sempre.

  33. sabato, 4 settembre 2010 alle 16:06 | #35

    ciao.vorrei chiederi per piacere se puoi darmi una dritta per cancellarmi da my space,le ho provate tutte ma non si sono riuscito.posso solo avvisarti che mi sono iscritto tramite skipe. Bravo continua cosi, questo sito l’ò conosciuto da poco mi auguro di frequentarlo di piu’ rimango in attesa buona giornata.P.M.

    • domenica, 19 settembre 2010 alle 8:11 | #36

      Ciao, sono questi i passi da seguire per cancellarsi da MySpace

      1. Accedere a MySpace.
      2. Nella pagina della schermata iniziale selezionate la voce in alto a destra Mio Account.
      3. Sulla barra orizzontale selezionare la voce Account.
      4. A questo punto, nella parte in basso rispetto alla pagina cliccare su Annulla Account.
      5. Ci verranno chiesti i motivi della nostra cancellazion, clicchiamo di nuovo per due volte su Annulla mio account.
      6. Controlliamo l’account mail con cui ci siamo registrati a MySpace.Dovremmo ricevere una mail di conferma in cui dovremo cliccare sul link che ci verrà indicato.
      7. Nella pagina che si apre clicchiamo per l’ultima volta sulla voce Annulla il mio account.

      A questo punto, se sono stati seguiti tutti i passi correttamente, avremo cancellato il nostro account da MySpace.

      Spero di esserti stato d’aiuto

  34. Costantino
    domenica, 19 settembre 2010 alle 16:45 | #37

    Buonasera a voi tutti, desidero porre un quesito: Mi hanno installato un pc con due sistemi operativi xp32 e 7 a 64;ho portato la posta email tutta dal 7 al xp ; mi hanno formattato il 7 per un errore wilbrand d.l.l. comunque pare risolto; ho sempre ricevuto la posta in outlook express con alice; non ho cambiato indirizzi ed impostazioni della posta su alice in .alice.it ed out.alice.it; configurazione pop 3 110 e 587; poi ho letto anche imap 143 e 587: le ho provate tutte; fino ad oggi anni e poi mesi ho sempre rivevuto tutta la posta ed inviate tutte le mie email. Adesso non riesco più ad inviare da outlook le mie email mi viene sempre scritto errore del server contattare l’amministratore? Se cerco le email da alice email pur non avendola mai usata per comodita’ ritrovo le email che ricevo in outlook e posso inviare le email. Cosa posso fare per tiornare a spedire le mie eamil con outlook?? Grazie per una cortese risposta Costantino ( Non sono molto esperto e curiosando ho trovato il vostro sito)

    • venerdì, 1 ottobre 2010 alle 15:41 | #38

      Mi spiace ma non ho idea di cosa possa essere, magari qualche lettore ci darà la soluzione.

  35. luigi
    domenica, 9 gennaio 2011 alle 15:54 | #39

    aiutoooo. dopo aver scaricato i programmi .net fromwork 3.5 compreso ke sarebbe quello ke mi serve, nn riesco ad installarlo cioe’ inizia l’installazione ma ad un certo punto mi esce errore i file verranno rimossi Grazie Luigi

  36. lunedì, 20 giugno 2011 alle 13:46 | #40

    COUPON PER COMPAGNIE AEREE ITALIANE
    Salve da tempo mi sono iscritto ad una news letter (http://www.blogviaggi.tk) e ogni tanto (diciamo ogni volta che ne esce uno nuovo) me lo inviano per posta … non solo alitalia ma anche meridiana e altre lowcost…. se vi puo’ tornare utile…
    Saluti a tutto il forum!!!

  37. sadri
    martedì, 20 dicembre 2011 alle 19:53 | #41

    vaffanculo ste kose le so ankio e ho 14 anni

  38. alandog
    sabato, 31 dicembre 2011 alle 0:32 | #42

    ho skjper ma la web cam è sparita sistema windos xp aspire one netbuk a0d250 che fare?

  39. emilio
    mercoledì, 4 gennaio 2012 alle 17:36 | #44

    Come faccio a trovare la cartella di windows installer di windows xp se non ho l’icona Mio computer sul desktop e non mi compare neppure se vado nel pannello di controllo e seleziono proprietà dello schermo poi ripristina icone?Grazie

  40. venerdì, 6 gennaio 2012 alle 18:58 | #46

    E’ la cartella che in windows xp contiene windows installer.Comunque per intuizione ho trovato :bisogna digitare da start la voce esegui e poi semplicemente la parola installer
    Apre una grande cartella con numerose sottocartelle:Avevo bisogno di disinstallare un programma incubo collegato al blackberry che vi consiglio caldamente di non istallare :roxio media manager che faceva partire in continuo windows installer bloccando di fatto l’istallazione o la disistallazione di qualsiasi altro programma.Son dovuto andare su Start poi esegui;digitare:services.msc poi ok andare sulla voce windows installer scegliere disabilita ,poi scaricare windows installer cleanup utility farlo partire e dalla tabella che appare far cancellare ogni voce roxio manager o roxio altro,chiudere il programma dopo essere passati da windows installer disabilitato a manuale quindi aprire la cartella di windows installer come descritto sopra e cancellare manualmente qualsiasi cartella che contenesse la parola roxio,chiudere tutto e far riavviare il computer.Fine dell’incubo.Per i curiosi è sufficiente andare su google,digitare roxio media manager e vedere quanti grattacapi crea.Saluti Emilio

    • venerdì, 6 gennaio 2012 alle 21:51 | #47

      perfetto! grazie mille per il tuo contributo. potrebbe essere utile a molte persone. a presto

  41. Bri
    sabato, 10 novembre 2012 alle 17:43 | #48

    ciao,da diversi gg se accedo a messenger e clicco su un amico x chattare mi succede qst : ” Si e’ verificato un errore in Windows Live Messenger. L’applicazione verra’ chiusa’.ho disinstillato e reistallato diverse volte il programma ma niente cosa devo fare?io ho un windows xp professional.se apro i dati contenuti nella segnalazione di errori mi dice qst:AppName:msnmsgr.exe AppVer: 14.0.8117.416 AppStamp: 4bc91115 fDebug: 0 Offset:000409a0….aiutoooooooooo ke devo fare.grazie

  42. giovedì, 27 dicembre 2012 alle 1:42 | #49

    First off I want to say awesome blog! I had a quick question that I’d like to ask if you don’t
    mind. I was interested to find out how you center
    yourself and clear your thoughts prior to writing.
    I’ve had a tough time clearing my mind in getting my thoughts out there. I truly do take pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes are wasted simply just trying to figure out how to begin. Any suggestions or hints? Kudos!

  43. mercoledì, 6 febbraio 2013 alle 3:19 | #50

    Hello! I simply would like to offer you a huge thumbs up for the excellent info you have got here on this post.

    I will be returning to your web site for more soon.

  44. sabato, 16 marzo 2013 alle 20:40 | #51

    We all have cortisol circulating in the blood at all times.
    Cie – Aura’s Pure Energy chips and bands are GREAT for losing weight and that much needed energy. Green tea diet plan pill is regarded as the best diet plan pills over the particular counter.

  45. lunedì, 22 aprile 2013 alle 17:10 | #52

    Great goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you are simply too fantastic. I actually like what you’ve received right here, certainly like what
    you’re stating and the best way in which you say it. You’re making
    it entertaining and you continue to care for to stay it wise.
    I cant wait to read far more from you. This is actually a great site.

  46. domenica, 5 maggio 2013 alle 1:57 | #53

    I seriously love your site.. Pleasant colors & theme. Did you build this site yourself?
    Please reply back as I’m trying to create my own website and would love to learn where you got this from or what the theme is named. Kudos!

  47. giovedì, 16 maggio 2013 alle 7:43 | #54

    For cheap paphos car hire in Colorado Springs is not at all convenient for me at least.
    George Georgiou has been a significant increase in the tourism industry has slowed as families
    cut back on less-profitable fleet sales.

  48. domenica, 19 maggio 2013 alle 14:08 | #55

    Your current report features verified necessary to us.

    It’s really helpful and you are clearly really well-informed of
    this type. You possess popped my own eye to various views
    on this specific subject together with intriguing, notable and reliable written content.

  49. lunedì, 20 maggio 2013 alle 10:20 | #56

    I think everything typed was very reasonable. But, what about this?
    what if you were to create a killer title?
    I am not saying your content is not good., but what if you added
    a title that grabbed folk’s attention? I mean Trucchi e Soluzioni per Windows XP e non solo | A Ruota Libera is kinda boring. You could look at Yahoo’s front page and watch
    how they create news headlines to get people to open the links.
    You might try adding a video or a picture or two to grab people excited about what
    you’ve got to say. Just my opinion, it might bring your website a little bit more interesting.

  50. giovedì, 4 luglio 2013 alle 14:33 | #57

    I like what you guys are up too. This sort of clever work and reporting!
    Keep up the great works guys I’ve added you guys to my blogroll.

  51. domenica, 14 luglio 2013 alle 2:10 | #58

    If you wish for to increase your know-how only keep visiting this site and be updated with the
    most up-to-date gossip posted here.

  52. domenica, 14 luglio 2013 alle 15:44 | #59

    Greetings! I’ve been following your web site for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Humble Tx! Just wanted to say keep up the excellent job!

  53. giovedì, 18 luglio 2013 alle 0:28 | #60

    Thank you for the auspicious writeup. It in fact
    was once a entertainment account it. Glance complex to more introduced
    agreeable from you! However, how can we communicate?

  54. venerdì, 19 luglio 2013 alle 8:30 | #61

    Fabulous, what a blog it is! This website gives helpful data to us, keep it up.

  55. martedì, 23 luglio 2013 alle 13:23 | #62

    You’ve got very worthwhile points! p.s. great web site.

  56. mercoledì, 24 luglio 2013 alle 22:33 | #63

    I love what you guys tend to be up too. Such clever work and exposure!
    Keep up the wonderful works guys I’ve included you guys to my personal blogroll.

  57. Pino
    domenica, 28 luglio 2013 alle 9:27 | #64

    HO PROVATO A ISTALLARE FREEPOPS CONFIGURATO OUTOOLUX MA NON VA… MI CONTINUA A MANDARE ERRORE E FINESTRINA CON NOME E PASS QUANDO VADO SU INVIA RICEVI

  58. martedì, 30 luglio 2013 alle 8:37 | #65

    Good post however , I was wanting to know if you could write a litte more
    on this topic? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit further. Many thanks!

  59. sabato, 10 agosto 2013 alle 18:05 | #66

    Oh kittens yes. This is the perfect reason I was born.
    To find you, my long lost blogger soul-mate.

  60. martedì, 13 agosto 2013 alle 3:26 | #67

    Good post. I learn something new and challenging
    on sites I stumbleupon everyday. It’s always useful to read through content from other writers and use something from their web sites.

  61. giovedì, 24 ottobre 2013 alle 23:27 | #68

    ebay orovo

  62. martedì, 24 dicembre 2013 alle 11:42 | #69

    At no more the trip as you disembark the felucca provide the driver
    some advice of a few LE. According to Nielsen NetRatings, Coupons.com
    could be the No. 39 largest Ough.S. It may possibly be worthwhile to find out.

  63. martedì, 24 dicembre 2013 alle 20:11 | #70

    Nice blog right here! Also your website lots up fast!
    What web host aare you the use of? Caan I am getting your associate link for your host?

    I wish my website loaded uup as fast as ylurs lol

  64. mercoledì, 1 gennaio 2014 alle 3:40 | #71

    Heya i am for the first time here. I came across this board and I find
    It really useful & it helped me out much. I hope to give something back and aid others like you aided me.
    - FYI : if you need complete information about MiliaMilia Treatment, please visit Milia Removal
    Blog

  65. venerdì, 10 gennaio 2014 alle 16:06 | #72

    Good post but I was wondering if you could write a litte more on
    this subject? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit more.
    Thanks!

  66. domenica, 19 gennaio 2014 alle 11:42 | #73

    Ԝе’гe a gaggle οf volunteers аnd օpening а neew scheme in our community.Your site offered us witɦ helpful info tо work
    on. You have done an impressive joob ɑոd ouг whοle group migfht be grateful to you.

  67. giovedì, 30 gennaio 2014 alle 12:31 | #74

    windows 7 home family pack clean install

  68. martedì, 4 marzo 2014 alle 12:04 | #75

    Hey! I could have sworn I’ve been to this
    blog before but after browsing through some of the
    post I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely glad I found
    it and I’ll be book-marking and checking back often!

  69. venerdì, 14 marzo 2014 alle 0:59 | #76

    This website truly has all the information I needed about this subject and didn’t know who to ask.

  70. martedì, 8 aprile 2014 alle 13:33 | #77

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really loved browsing your blog posts. After all I will be subscribing in your rss feed and I hope you write again very soon!

  71. lunedì, 14 aprile 2014 alle 8:51 | #78

    Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve truly loved browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing for your feed and I’m hoping you write again soon!

  72. mercoledì, 16 aprile 2014 alle 10:51 | #79

    Everything is very open with a really clear clarification of
    the issues. It was truly informative. Your site is useful.
    Thank you for sharing!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: