Mp3 2.0

giovedì, 8 novembre 2007 Lascia un commento Go to comments

Se cercate su Google la parola “ezmo” vi troverete come primo risultato il sito www.ezmo.com e sotto una breve descrizione: “EZMO is the first online music player that lets you and your friends discover and share each other’s music, anywhere. It is legal and free!”
Non mi dite che non conoscete l’inglese! … vabbè ve lo traduco… stasera sono buono… “Ezmo è il primo player di musica on line che permette a te e ai tuoi amici di scoprire e condividere la musica con gli altri, dovunque. E’ legale e gratis!”

E quindi? Vi state chiedendo. Che cos’è? Un altro programma di p2p? La risposta è no! E’ una trovata a mio avviso geniale!

Ezmo mette a disposizione gratuitamente uno spazio web illimitato dove caricare i propri brani musicali per ascoltarli in streaming da qualsiasi luogo e condividere la propria libreria musicale con fino a dieci amici.

Avete capito bene, andate sul sito, vi registrate, e già qui viene il bello. Il form della registrazione è essenziale: email, nome e password… che bello! 30 secondi e ho già avuto a disposizione spazio web illimitato! A questo punto cliccate su “Get Music Uploader” e scaricate un programmino che vi permette di caricare la musica su Ezmo. Questo solo la prima volta, perchè una volta installato bisognerà fare clic su “Launch Music Uploader”

Adesso non resta altro che scegliere uno, dieci, cento, mille brani dalla vostra collezione(avete ragione mille brani ci vuole troppo tempo!) e li caricate sul web. Da questo momento in poi, dovunque voi siate, potete collegarvi a Ezmo e ascoltare i vostri mp3 preferiti! Inoltre è possibile invitare fino ad un massimo di 10 amici a condividere le proprie playlist.

Stiamo parlando di un social network musicale, in pieno stile web 2.0.

Per ora l’accesso può avvenire solo da PC, ma, a inizio 2008, Ezmo renderà disponibili le stesse funzionalità anche dal cellulare, anche se inizialmente solo su alcuni modelli. Naturalmente Ezmo non consente il download dei file musicali, anche se ha già avviato i colloqui con le major della musica, che subito hanno fiutato l’affare, che potrebbero portare a risvolti interessanti.

ezmo21.jpg

  1. venerdì, 9 novembre 2007 alle 9:37

    We we,
    questo non lo conoscevo … sembra forte … speriamo che le major non se ne impossessino subito … io ne conosco un altro si chiama last.fm provalo poi mi fai sapere.

    Ciao!

  2. stormj83
    venerdì, 9 novembre 2007 alle 15:36

    grande segnalazione socio…credo ke mi iscriverò già da questo istante così potrò finalmente buttare via gli ultimi 4 floppy disc ke mi sono rimasti sulla scrivania…capisc a mmè :P:P:P

  3. biagio
    venerdì, 9 novembre 2007 alle 17:05

    ecco un argomento che mi sembra cada di conseguenza a quello dei prezzi di cui parlavi nel post precedente.
    Questi sono i modi per “guadagnare”, nel senso che una spesa non effettuata cercando di acquisure comunque qualcosa è un guadagno.
    Ben vengano programmi del genere che ti consentono di non dover acquistare cd a prezzi esorbitanti e finalmente non si corre neppure più il rischio di incorrere in sanzioni!!!
    Grande alfonso…ottima segnalazione, distruggiamo il sistema!

  4. stormj83
    sabato, 10 novembre 2007 alle 10:22

    ben svegliati a tutti quanti…mi appresto a fare il mio bell’upload direttamente dalla penna usb…mi raccomando iscrivetevi…se proprio non l’avete capito (il blogger è sempre il solito prolisso blablabla…ihih) con questo sistema riuscirete ad ascoltare i vostri brani semplicemente usando un collegamento internet in qualsiasi parte del mondo vi troviate😉
    a prop ma il blogger ke fine ha fatto?!?!?

  5. ruotalibera
    sabato, 10 novembre 2007 alle 12:09

    @stormj83:
    il blogger è qui!
    è pur sempre sabato mattina… e di sabato le cose si fanno con calma.🙂
    Penso che lettori avessero capito come funzioni il sistema, ma grazie lo stesso per la precisazione :-p

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: