Home > Attualità, Politica > Gli Stati (canaglia) Uniti

Gli Stati (canaglia) Uniti

giovedì, 20 dicembre 2007 Lascia un commento Go to comments

Finalmente l’Italia si è mostrata in campo internazionale capace di fare qualcosa di concreto! 

Con 104 voti favorevoli, 54 contrari e 29 astenuti, l’Assemblea Generale dell’Onu ha approvato, infatti, la risoluzione di moratoria (sospensione) universale contro la pena di morte, fino ad arrivare alla completa abolizione.

Era dal ’94 che il nostro Paese ci provava, e finalmente si è raggiunta una maggioranza.

Ma sapete chi ha votato contro? Lo Stato Democratico per definizione, il Paese delle opportunità, l’esportatore di democrazia, lo Stato che cerca di abbattere tutti i regimi dittatoriali per portare pace e prosperità in tutto il mondo (a parte l’Africa però, perchè lì petrolio non ce ne sta)… Bravi! Avete indovinato! Gli Stati Uniti d’America! E sapete quali altri stati hanno votato contro? Iran, Siria, Iraq, Cina, Vietnam… Già! proprio quelle nazioni definite “Stati Canaglia” dallo Zio Tom.

Allora la domanda sorge spontanea direbbe Lubrano…

Democrazia o non democrazia… cosa sono gli Stati Uniti?

pena-morte.jpg

  1. il mondo è mio
    giovedì, 20 dicembre 2007 alle 16:28

    eh si che dire l’america basta ke fa ammazzare tutti e nn si toccano i potenti secondo il mio punto di vista Zio Tom si sta girando nella tomba

  2. Nicola
    giovedì, 20 dicembre 2007 alle 19:12

    Già solamente per il fatto che dici che in Africa non c’è il petrolio la tua tesi cade completamente.
    Essere democratici non pregiudica essere favorevoli o no alla pena di morte, vorrei sapere dove hai letto questa storiaccia.
    Oltretutto non vedo come tu possa criticare gli USA ponendo come esempio l’Italia, che è considerato dalla società internazionale come un paese semilibero…

  3. giovedì, 20 dicembre 2007 alle 19:53

    allora…carissimo nicola…ma per caso…TI FAIIII???? cioè dire…”non vedo come tu possa criticare gli USA!!!”
    ma noi siamo oro rispetto a loro…tu non ti rendi forse conto dello skifo ke c’è sotto quel paese…
    un paese che ha bisogno di fare guerre per necessità economike…
    un paese che vogliono imporre la democrazia…con la guerra…quando loro non sanno cos’è la democrazia!
    un paese…che se non hai assicurazione sanitaria non ti curano…ti skifano…e anke se ce l’hai…puoi essere sempre rifiutato per la più piccola cosa…
    un paese…dove comprare un’arma da fuoco…e averne una è sintomatico di patriottismo…è un orgoglio…
    un paese…che ogni anno spende sempre e sempre di più MIGLIA DI MILIARDI (leggi bene…ke secondo me…non ce la fai nemmeno a contare quanti sono) per ricerche nello spazio…alla ricerca di nn so ke…evitando i problemi più evidenti delle periferie delle grandi città…
    potrei andare avanti ankora per un pò…ma mi fermo qua!
    l’esempio dell’italia…forse nn ti sta bene…vero…noi nn siamo certo da elogiare…ma impossibile non criticare gli USA….IMPOSSIBILE!!!!!!!!

  4. giovedì, 20 dicembre 2007 alle 20:36

    @nicola: per quanto riguarda il petrolio in Africa hai ragione… ho sbagliato io ad esprimermi… intendevo dire che non ce ne sta quanto nei paesi del medioriente e soprattuto non ci sono governi che impediscono alle altre nazioni di rifornirsi presso di loro. Comunque resta il fatto che lì ci sono regimi dittatoriali molto peggiori di quelli asiatici e gli USA non muovono un dito… mi sai dire il perchè? Mi sai dire il perchè gli USA adestrano squadre per lo spegnimento degli incendi di pozzi petroliferi e assoldano i cosiddetti “contractor” per proteggerli da attacchi esterni?
    Andiamo avanti… per quanto riguarda la pena di morte, non ho letto nessuna storiaccia.. semplicemente penso che per un paese che si definisce tra i + democratici del pianeta mandare a morte delle persone sia tutt’altro che democratico, ma soprattuto lesivo dei diritti dell’uomo e della dignitià umana… a prescindere dal crimine che hanno commesso.
    Per concludere… non ho paragonato gli USA all’Italia e non ho preso l’Italia come esempio… ho semplicemente detto che l’Italia ha fatto finalmente una cosa buona… visto che è dal 94 che porta avanti questa battaglia.
    Mi sembra di aver terminato… continua a seguirmi… mi piacciono i confronti… Bye bye😉

  5. giovedì, 20 dicembre 2007 alle 20:37

    l’america un paese democratico?!
    wow! questa proprio non la sapevo!

  6. stormj83
    venerdì, 21 dicembre 2007 alle 19:47

    Concordo in parte con chi critica gli stati uniti…

    Apro e chiudo una parente come diceva qualcuno😉 non c’era bisogno di aspettare i risultati di questa votazione per criticare, in effetti gli stati uniti che hanno votato contro sono gli stessi stati uniti che qualche anno fa se ne infischiarono altamente dell’ONU andandosi a fare un bel picnic in Iraq…parente chiusa, in tutta sincerità credo che gli stati uniti siano particolarmente controversi e quanto messo in evidenza qui è solo uno dei possibili esempi negativi di una lunga serie…come le scuole pubbliche, la sanità, gli stili di vita etc etc…mentre vi sono esempi positivi per quanto riguarda altri aspetti ad esempio tecnologici etc etc…

    Comunque per quanto mi riguarda non mi interessa più di tanto, piuttosto mi sento onorato di appartenere allo stesso paese cui sono appartenuti personaggi storici come Beccaria ed altri che avevano le idee chiare in tempi non sospetti e poi credo che la pena di morte sia una soluzione fin troppo rapida e indolore se paragonata a certi crimini commessi…un messaggio rivolto a tutti i fetenti: VEDETE CHE SE AVETE A CHE FARE CON ME VI CONVIENE VOTARE A FAVORE DELLA PENA DI MORTE CREDETEMI!!!

    Un saluto a tutti in particolare al blogger che immagino approverà😉 byebye

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: