News dell’estate

sabato, 6 settembre 2008 Lascia un commento Go to comments

Salve a tutti!

Eccomi di ritorno dalla pausa estiva… vi sono mancato vero?

Come!?!? Non ve ne eravate accorto che ero assente da un bel pò?… Lo immaginavo!🙂

Veniamo a noi…

Per quanto mi riguarda è stata un’estate abbastanza tranquilla senza tanti sussulti, mentre di cose nel mondo ne successe un bel pò…

Si sono tenute le Olimpiadi di Pechino (il mio ultimo post parlava proprio della loro inaugurazione), che fra tante polemiche sui diritti umani sono filate lisce tra un oro cinese e l’altro. L’italia ha fatto la sua figura collezionando 28 medaglie, di cui 8 d’oro, e una caterva di quarti posti, alcuni dei quali dovuti a dei giudizi non porprio imparziali. Ma questo dei giudici è stato un problema che ha carattereizzato un bel pò di gare; come non ricordare il calcio in faccia dato dal cubano del taekwondo all’arbitro, o le lacrime della ragazze azzurre della ginnastica artistica.

E mentre Usain Bolt frantumava tutti i record della velocità su pista, in Georgia si è combattuta una guerra-lampo. Da una parte i Georgiani appoggiati dagli Stati Uniti e dall’Europa, dall’altra la Russia, per cercare di contendersi un pezzettino di terra dove passa l’unico gasdotto che porta gas all’Europa senza attraversa il territorio russo. Migliaia di morti e città interamente distrutte per tornare esattamente come si era prima, con la sola differenza che adesso i rapporti tra Russia e Resto del Mondo non sono più così idilliaci, e tra scudi spaziali e test di missili speriamo non ci sia da preoccuparsi…

Spostandoci negli Stati Unitii, Barack Obama ha tenuto uno storico discorso a Denver nel presentarsi alla nazione come il prossimo candidato alla Casa Bianca, ricordando un pò J.F.K. Il primo afroamericano della storia che potrebbe diventare l’uomo più potente del mondo. Nel mio piccolo spero che vinca, per il bene non solo degli Stati Uniti, ma del mondo intero.

E in Italia?

In Italia è iniziato nientepopòdimenoche il campionato!!!

Prima giornata, primi scontri! Trasferte vietate per tutto l’anno ai tifosi partenopei… tifosi?

Sicuramente non avranno tutte le colpe, sicuramente i media hanno esagerato e criminalizzato tutto e tutti facendo di tutta l’erba un fascio, sicuramente l’organizzazione di Trenitalia ha fatto schifo, causando non pochi disagi a migliaia di persone che dovevano prendere un treno tutte insieme, sicuramente non sono stati causati danni per 500 mila euro…. MA… non si va a vedere una partita con passamontagna, volti coperti, mazze e botti che sembrano bombe carte…. ma soprattutto non si arriva alla stazione di Roma cantando a squarciagola “Bruciamo la Capitale”. Le colpe ci sono da entrambe le parti.

Mi sembra di aver fatto un sunto abbastanza chiaro delle principali notizie che hanno caratterizzato l’estate 2008… quindi posso salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post… e questa volta non dovrete aspettare un mese… perchè le ferie son finite!

P.S. Dimenticavo… Google ha lanciato la beta del suo nuovo browser: Google Chromestay tuned!

Se l’articolo ti è piaciuto votalo cliccando qui

  1. stormj83
    domenica, 14 settembre 2008 alle 1:28

    …mah non so che dire, secondo me veramente non se n’è accorto nessuno che non hai postato…sto blog è meno frequentato della domiziana una volta che sarà stata approvata la proposta della carfagna di riaprire le case chiuse…nemmeno un commento…😦 e poi 1 altra cosa…stai aspettando che salti fuori veramente il bosone di higgs prima di inserire il nuovo rasoioooooo??????

    x forza che poi non commenta nessuno…eh!!!

  2. domenica, 14 settembre 2008 alle 16:53

    forse l’estate ha ammosciato tutti…
    o forse mi devo dare una mossa io…
    staremo a vedere🙂

  3. viola
    lunedì, 22 settembre 2008 alle 12:18

    weeeeeeee fonzì nn è vero che questo blog nn lo legge nessuno! io lo leggo e trovo sempre articoli gold style…tiè alla faccia degli invidiosi!

    P.S: e cn questo so 50 €

  4. FreddY
    lunedì, 22 settembre 2008 alle 15:41

    Hola Fonzì…

    Magari i partenopei si erano portati il passamontagna perchè avevano paura di incappare in un freddo artico…e le bombe per paura che il treno li portasse in Georgia…

    I misteri della fede….

    FreddY

  5. martedì, 23 settembre 2008 alle 21:10

    @Viola: grazie mille!!! Per i 50€ poi ne parliamo da vicino….🙂

    @Freddy: sai che non ci avevo pensato… mi sa che hai ragione… qui la gente subito pensa a male!

  6. domenica, 21 luglio 2013 alle 2:10

    Hey exceptional website! Does running a blog similar to this take a
    great deal of work? I’ve no understanding of computer programming however I had been hoping to start my own blog soon. Anyway, if you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I know this is off subject however I simply wanted to ask. Thanks a lot!

  7. martedì, 22 ottobre 2013 alle 0:52

    Thank you for another informative site. Where else may just I amm getting that type of information written in such an ideal manner?
    I’ve a challenge that I’m just now operating on, andd I have
    been on the look out for such info.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: