Home > Marketing & Comunicazione > Roma Europa Fake Factory

Roma Europa Fake Factory

Prima di iniziare l’articolo vero e proprio ci tengo a sottolineare che questo che mi accingo a scrivere è il 100esimo post su questo blog!!! Dopo le 50 mila visite superate un altro piccolo traguardo raggiunto grazie a voi che mi leggete e che mi seguite!🙂

Puntuali come sempre gli amici di NinjaMarketing mi segnalano un concorso internazionale di Videoarte, Musica, Letteratura, GifArt, Architettura-Desing- Paesaggio e LawArt (e chi più ne ha più ne metta!), il suo nome? RomaeuropaFAKEfactory.

Nato come reazione critica al concorso RomaEuropa Webfactory, per sviluppare una riflessione/azione sul senso dell’arte, della cultura e della creatività nel contemporaneo, sui modelli di accesso e sulla relazione fra proprietà intellettuale e nuovi modelli di business, il concorso si differenzia dagli altri suoi simili per non assegnare premi. Il premio consiste infatti, nella revisione critica delle opere e nella loro promozione presso operatori di settore e circuiti di distribuzione, proprio a partire dal network internazionale degli oltre 70 partner che sostengono l’iniziativa, nella creazione di momenti pubblici di visibilità.

A questo scopo le opere saranno recensite dai curatori attraverso un processo aperto, trasparente e monitorabile online. Al processo di valutazione parteciperanno inoltre il comitato scientifico e la comunità di utenti/lettori, che potranno contribuire attraverso gli strumenti di voting e commento disponibili sulla piattaforma. Il comitato scientifico produrrà inoltre una pubblicazione collettiva che costituirà l’introduzione metodologia e teorica alle tematiche affrontate dal concorso.

Le opere verranno inoltre inserite in un catalogo che sarà il frutto del processo complessivo di valutazione e revisione sopra descritto. Il tutto confluirà infine in autunno in un grande happening espositivo/performativo distribuito fra Roma, Londra e New York.

Come? Non vedete l’ora di parteciparvi!! Fate presto allora, perchè i termini per le iscrizioni sono stati riaperti (avete tempo fino al 15 maggio) causa le numerose richieste pervenute. Non vi resta che cliccare qui e dare sfogo alla vostra fantasia!

Fonte: NinjaMarketing

  1. mercoledì, 6 maggio 2009 alle 10:55

    ciao🙂

    e grazie per la segnalazione, sia a voi che ai mitici Ninjas!

    he sì, i tempi sono stati allungati: per l’invio delle opere nelle sezioni 100Cuts, 100Samples, 100Quotes e Law Art la deadline è il 21 giugno, mentre per le nuove due sezioni 100Spaces e Gif Art è il 31 luglio.

    per chi ci vuol conoscere dal vivo, un’anticipazione: saremo dal 28 maggio al 31 maggio insieme a LPM

    http://www.liveperformersmeeting.net/

    a presto!
    penelope.di.pixel

  2. Giuseppe
    giovedì, 21 maggio 2009 alle 20:45

    Ciao!
    Vi consiglio una bella recensione del Roma Europa Fake Factory su
    ziguline.com

    ecco il link!
    http://www.ziguline.com/14/05/2009/larte-del-taglia-e-incolla-di-scena-al-romaeuropa-fake-factory/

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: