Home > Economia > UBI Banca al servizio dei Nuovi Italiani!

UBI Banca al servizio dei Nuovi Italiani!

mercoledì, 30 marzo 2011 Lascia un commento Go to comments

I Nuovi Italiani, gli stranieri che vivono in Italia e si sono integrati nel nostro Paese, hanno spesso difficoltà nell’utilizzo di strumenti economico/finanziari.

UBI Banca, da sempre attenta e interessata alle esigenze di integrazione delle comunità di stranieri residenti in Italia, ha realizzato una campagna davvero innovativa in questo senso.

Supportando la realizzazione di una serie di video dedicati a particolari momenti di vita e di integrazione degli stranieri a Bologna, centro multiculturale italiano, UBI Banca ha voluto avvicinarsi e creare un contatto diretto con le comunità di immigrati.

Con il primo video, UBI Banca rende omaggio alla comunità filippina che da dieci anni si riunisce la domenica a Bologna per il torneo di basket amatoriale. Con il secondo, alla comunità romena durante il concerto del popolare Jean de la Craiova, organizzato dall’associazione Fratia. Con il terzo alla squadra del Pianoro Cricket Club della comunità bangladese, più volte campione di Italia.

La realizzazione e la diffusione del messaggio ha coinvolto anche Crossing TV, organizzazione bolognese, giovane e interculturale e webTV delle cross-generation. E’ anche grazie al loro contributo che il contatto con tali comunità è stato più approfondito e vicino alla loro realtà quotidiana. UBI Banca ha cercato, in questo modo, di progettare una campagna sentita e davvero vicina agli immigrati di ogni nazionalità.

La campagna e l’offerta economico-finanziaria di UBI Banca, si rivolgono in primo luogo ai nuovi italiani, ma anche a tutti i giovani e a tutti coloro che vogliono usufruire dei suoi vantaggiosi servizi. UBI Banca propone: Carta Enjoy e PerMicro

PerMicro è la forma di microcredito che garantisce sostegno e una reale opportunità per l’erogazione di prestiti di piccola entità a persone con difficoltà di accesso al sistema bancario tradizionale che vorrebbero usufruire di questo strumento finanziario.

Carta Enjoy è invece la carta contro corrente di UBI Banca che permette di avere un enorme risparmio rispetto alle normali carte di pagamento. Oltre a permettere di prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello ATM in Italia, può essere usata in tutto il Mondo perché fa parte del circuito MasterCard e costa solo 1 euro al mese. 12 euro all’anno!

Inoltre, Carta Enjoy permette, in alcuni casi, di usufruire del servizio Money Transfer per operazioni Western Union a condizione agevolata Next Day.
Se la carta verrà attivata entro il 31 Marzo 2011, gratuita anche l’imposta di bollo di 14,62 euro.

Bologna, il basket e i filippini from CrossingTV on Vimeo.

Se avete voglia di saperne di più, guardate gli altri video: Jean de la CraiovaPianoro Cricket Club.

  1. lunedì, 10 giugno 2013 alle 19:44

    What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I’ve found It absolutely helpful and it
    has helped me out loads. I hope to contribute & help other users like its helped
    me. Good job.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: