Home > Senza Categoria > FAI Marathon, il 12 Ottobre scopri l’Italia intorno a Te!

FAI Marathon, il 12 Ottobre scopri l’Italia intorno a Te!

Il 12 Ottobre arriva FAI Marathon, una passeggiata culturale, non una corsa sportiva né competitiva che mira a far scoprire ai suoi partecipanti l’Italia e le bellezze nascoste negli angoli delle sue città.
L’edizione 2014 vedrà il coinvolgimento di oltre 120 città con itinerari nuovi ed inediti rispetto agli anni precedenti e che permetteranno anche la visita guidata all’interno di molte tappe. FAI Marathon è una maratona originale perché il motto è “non correre! E scopri l’Italia intorno a te!“.

FAI Marathon il 12 Ottobre in 120 città italiane

FAI Marathon il 12 Ottobre in 120 città italiane

FAIMARATHON è un evento unico nel suo genere che coinvolge tutta la famiglia e gli amici in un’esperienza che mira ad aiutare il FAI a salvare l’Italia attraverso una raccolta fondi che permette alla Fondazione di portare avanti il suo impegno quotidiano a favore del patrimonio artistico e naturalistico italiano, affinché sempre più luoghi vengano restaurati e restituiti alla collettività, perché tutti possano gioirne.

Partecipare è molto semplice: basta iscriversi sul sito http://goo.gl/isOu2F, sull’App dedicata (al costo di 4€) o, prima della partenza della maratona prescelta(domenica 12 ottobre), presso i banchi FAI (costo di 10€). In omaggio, i maratoneti riceveranno anche il kit di partecipazione che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”. Ogni tappa verrà presentata dai volontari FAI, e ci saranno anche visite guidate speciali in alcuni dei luoghi previsti come tappa.

Inoltre, con Il Gioco del Lotto e il FAI, partecipando al torneo #scattidifelicità si possono vincere fantastici premi. “Non correre, fermati un attimo, chiudi gli occhi e pensa alla tua idea di felicità…”. Chiediamo di raccontarla con una foto, quella che più rappresenti questo stato d’animo.

Caricando la propria foto dopo essersi registrati sull’app e condividendola poi con i propri amici chiedendo a loro di votarla. Le 100 foto più votate parteciperanno alla selezione finale dove una giuria sceglierà i primi 5 classificati in base all’originalità, alla creatività e al numero di condivisioni.
Gli amici possono votare le foto sulla APP, sul sito www.faimarathon.it e su facebook, dopo essersi registrati. Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.faimarathon.it.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: